Segheria

Il bosco: dal 1800 una grande tradizione di famiglia

Siamo presenti nel settore del legno da costruzione sin dal 1800 quando nella vicina Val Lesina la famiglia De Donati intraprende l'attività di taglio dei boschi. Viene riconosciuta l'importanza ecologica ed economica degli alberi e il taglio dei boschi rappresenta un'importante fonte di reddito.
Nel 1925, quando tutte le macchine vengono ancora azionate solamente dalla forza diretta dall'acqua, ha inizio un periodo di collaborazione presso una segheria della zona e ci si dedica pienamente alla lavorazione del legname.

Il legno: la nostra passione

Nel 1952 la passione e l'amore per il legno portano alla nascita della segheria De Donati che ancora oggi ha una presenza consolidata sul territorio grazie al continuo incremento del processo produttivo e all'esperienza professionale tramandata di padre in figlio.
Siamo vicini alle esigenze del cliente da oltre 50 anni e tutte le fasi della lavorazione vengono seguite scrupolosamente così da offrire prodotti e servizi validi in tempi brevi.
Il bosco è il nostro fornitore! Ogni singola specie di albero possiede caratteristiche particolari: noi poniamo molta attenzione nella selezione del legno sin dall'origine così da poter assicurare ottimi risultati sul prodotto finale.

La ricerca della qualità è per noi sinonimo di efficienza.